Insegne di grandi formati su capannoni e facciate in altezza
Insegne di grandi formati su capannoni e facciate in altezza

Le insegne di grandi dimensioni su capannoni e facciate rappresentano uno strumento di comunicazione visiva efficace per attirare l’attenzione dei potenziali clienti. La ragione è che consentono di sfruttare ampie superfici per veicolare il proprio messaggio pubblicitario in modo incisivo.

Posizionare un’insegna di grandi dimensioni su un capannone industriale o sulla facciata di un edificio permette di massimizzare la visibilità del brand. Le insegne su pareti alte fino a 20-30 metri creano un forte impatto visivo, catturando lo sguardo anche da grande distanza.

Per sfruttare al meglio questo effetto, è fondamentale progettare il layout dell’insegna in modo strategico. Ad esempio, è bene evitare un eccessivo affollamento di elementi grafici e testuali, che rischiano di creare confusione visiva. Meglio prediligere un design pulito e razionale, che metta in risalto il nome e il logo aziendale.

Anche l’utilizzo del colore va ponderato con attenzione. Tinte accese e contrastanti attirano certamente l’attenzione, ma possono anche disturbare. Una soluzione vincente è abbinare i colori istituzionali dell’azienda ad altre tonalità più tenui sullo sfondo, per un effetto più armonioso.

Infine, è opportuno valutare con cura il posizionamento dell’insegna sulla facciata, optando per le zone più visibili sia di giorno che di notte. Il risultato sarà un’insegna di forte impatto, capace di massimizzare la visibilità del marchio.

 

I vantaggi delle insegne grandi formati per la visibilità a lunga distanza

Le insegne di grandi dimensioni offrono notevoli vantaggi quando si tratta di attrarre l’attenzione dei potenziali clienti anche a notevole distanza. Ecco alcuni motivi per cui le insegne su facciate e capannoni rappresentano un’opzione efficace:

– Visibilità a lunga distanza: grazie alle dimensioni importanti, queste insegne sono leggibili anche da lontano, permettendo di raggiungere i conducenti delle auto in transito a centinaia di metri di distanza.

– Impatto visivo notevole: coprendo ampie porzioni di facciate o pareti, le insegne grandi formati colpiscono l’occhio con forza, rimanendo impresse nella mente del pubblico.

– Spazio per comunicazioni dettagliate: la grande superficie consente di inserire non solo il logo ma anche messaggi pubblicitari, indirizzi, numeri di telefono e altri dettagli.

– Visibilità 24 ore su 24: con una corretta illuminazione, queste insegne garantiscono un’eccellente visibilità sia di giorno che di notte.

– Versatilità di utilizzo: le insegne di grandi dimensioni si adattano sia agli edifici industriali che commerciali.

– Brand awareness accresciuta: l’impatto di queste insegne rafforza la consapevolezza e il ricordo del marchio da parte dei consumatori.

 

Strategie di illuminazione per insegne su facciate in altezza

Per insegne posizionate su facciate in altezza è fondamentale prevedere una corretta illuminazione, che ne esalti l’effetto sia di giorno che di notte. Ecco alcune efficaci strategie di illuminazione.

– Luci LED: garantiscono un’illuminazione potente ed omogenea grazie all’ampia diffusione luminosa. Consentono anche effetti dinamici.

– Illuminazione dall’alto verso il basso: pannelli LED posizionati sulla sommità della facciata dirigono la luce dall’alto verso il basso, enfatizzando l’insegna.

– Illuminazione radente: luci LED posizionate lungo i bordi superiori e laterali della facciata creano un effetto di luce radente che esalta rilievi e volumi.

– Illuminazione interna: retroilluminazione LED applicata sul retro dell’insegna le conferisce luminosità dall’interno verso l’esterno.

– Luci dinamiche: consentono di variare colore, intensità o creare giochi di luce in base all’orario per massimizzare visibilità ed effetto.

– Programmazione scenografica: combinando più effetti luminosi si possono creare scenografie dinamiche che diano all’insegna un impatto ancora maggiore.

 

Tecnologie avanzate nel settore delle insegne grandi formati

Il settore delle insegne di grandi dimensioni si avvale oggi di tecnologie innovative per realizzare soluzioni sempre più performanti e d’effetto. Alcune delle principali innovazioni includono:

– Materiali compositi autoestinguenti: garantiscono resistenza, durata ed elevati standard di sicurezza.

– Insegne con led integrati: i led posizionati tra i pannelli consentono di retroilluminare l’intera superficie in modo omogeneo.

– Tecnologia printing digitale: permette di realizzare insegne con effetti grafici e

fotorealistici ad altissima definizione.

– Pellicole riflettenti e rifrangenti: aumentano visibilità notturna potenziando l’effetto luminoso.

– Sistemi di ancoraggio innovativi: fissaggi in acciaio inox resistorsi agli agenti atmosferici, per installazioni sicure e durature.

– Software di progettazione 3D: consentono di previsualizzare il progetto finale con elevato realismo.

– Automazione di produzione: macchinari all’avanguardia ottimizzano processi e tempi di realizzazione.

Grazie a queste tecnologie, oggi è possibile realizzare insegne grandi formati capaci di stupire per creatività, qualità e durata nel tempo. La loro evoluzione proseguirà nei prossimi anni.

Compila il modulo per informazioni e preventivi sulle insegne a led e al neon realizzate da Neon Ares

OBBLIGHI INFORMATIVI PER LE EROGAZIONI PUBBLICHE

Gli aiuti di stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa contenuti nel registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art.52 della l.234/2012 sono consultabili al seguente link:

https://www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/faces/pages/TrasparenzaAiuto.jspx

inserendo come chiave di ricerca nel campo codice fiscale il codice fiscale dell'azienda c.f.: 01260110117

NEON ARES

Neon Ares è un’azienda di La Spezia specializzata nella realizzazione di insegne luminose e sistemi di comunicazione visiva in Liguria e alta Toscana.

Via Del Molo 64
19126 La Spezia (SP)

Tel. +39 0187 517731
Fax. +39 0187 599539

Orari di apertura:

Lunedì| Venerdì
09:00 - 12:00
14:00 - 17:00

Chiuso Sabato e Domenica

CHIAMA ORA