Insegne a LED o al neon? Le differenze

Quando si tratta di scegliere l’insegna perfetta per il proprio business, si può essere indecisi tra le moderne insegne a LED e le classiche insegne al neon, anche se in ogni caso entrambe si adattano perfettamente a molteplici esigenze.

In più sia l’una che l’altra offrono vantaggi unici e possono fare una dichiarazione visiva audace per il vostro marchio. Tuttavia, ci sono differenze significative da considerare prima di prendere una decisione.

 

L’efficienza energetica

Le insegne a LED sono notoriamente più efficienti dal punto di vista energetico rispetto alle insegne al neon. I LED consumano significativamente meno energia per produrre la stessa quantità di luce, riducendo così i costi operativi a lungo termine e l’impatto ambientale.

Questa caratteristica le rende ideali per chi è orientato alla sostenibilità e desidera risparmiare sui costi energetici, inoltre se ci sofferma sul fatto che il neon tende a essere più tradizionale e si mira a qualcosa di più moderno, allora il LED da questo punto di vista, si mantiene superiore alle aspettative.

 

La durata e l’affidabilità nel tempo

Le insegne a LED sono anche conosciute per la loro durata eccezionale che va decisamente oltre il normale standard di altre insegne luminose. Rispetto alle insegne al neon, i LED hanno una vita utile molto più lunga e richiedono meno manutenzione nel corso del tempo.

Le lampade al neon, d’altra parte, possono richiedere la sostituzione frequente dei tubi al neon e dei trasformatori, aumentando i costi di manutenzione complessivi.

 

Struttura e Design a paragone

Le insegne a LED offrono una maggiore flessibilità di design rispetto alle insegne al neon. I LED possono essere modellati in una varietà di forme e dimensioni, consentendo una creatività più elevata nel design dell’insegna.

Inoltre, i LED sono disponibili in una vasta gamma di colori e possono essere programmabili per effetti dinamici, offrendo un’opportunità unica di personalizzazione visiva per il vostro marchio.

 

Luminosità e visibilità notturna

Sebbene le insegne al neon siano conosciute per la loro luminosità distintiva e il loro impatto visivo, le insegne a LED hanno fatto enormi progressi negli ultimi anni e possono offrire un’illuminazione altrettanto brillante e accattivante.

Inoltre, i LED sono più facili da controllare e possono essere regolati per adattarsi alle diverse condizioni di illuminazione, garantendo una visibilità ottimale sia di giorno che di notte.

 

Quale scegliere: Insegna al Neon o a LED?

 

Decidere tra un’insegna al neon e una a LED può essere quindi non molto semplice, poiché entrambe offrono vantaggi unici. Tuttavia, esaminando più da vicino le specifiche esigenze del vostro brand e le caratteristiche dei due tipi di insegna, è possibile individuare quella più adatta alle proprie necessità.

 

Le insegne al neon sono da sempre iconiche e intramontabili. Offrono una luminosità distintiva e un fascino retrò che le rende un’opzione popolare per molte aziende. Sono ideali per creare un’atmosfera vintage o un look bohemien di altri tempi. Tuttavia, le insegne al neon richiedono una manutenzione più frequente e hanno una vita utile più breve rispetto alle insegne a LED.

 

Le insegne a LED inoltre offrono una superiore qualità dell’energia, una durata longeva e una maggiore flessibilità di design. Sono disponibili in una vasta gamma di colori e possono essere programmabili per effetti dinamici, consentendo una maggiore creatività nel design dell’insegna. Inoltre, i LED sono più resistenti agli agenti atmosferici e richiedono meno manutenzione.

 

Esiste un “migliore”?

Non c’è una risposta definitiva su quale tipo di insegna sia superiore, poiché dipende dalle esigenze specifiche della propria realtà commerciale, dal budget e dalle personali preferenze estetiche. Se cercate un’opzione dall’aspetto classico e unico, potreste optare per un’insegna al neon, mentre se volete massimizzare l’efficienza energetica, la durata e la flessibilità di design, potreste preferire un’insegna a LED.

 

Contatta per ulteriori informazioni!

Se siete ancora indecisi su quale tipo di insegna sia più adatto alle vostre esigenze, non esitate a contattare Neon Ares. Non solo sarete affidati a degli esperti nel campo della comunicazione visiva, ma riceverete anche una consulenza personalizzata per aiutarvi a prendere la decisione migliore.

Contattate oggi stesso per tutte le novità esclusive, i modelli migliori e informazioni commerciali, Neon Ares vi aiuterà a far brillare il vostro marchio con un’insegna che si distinguerà nel panorama urbano.

Ad ogni modo, sia le insegne a LED che quelle al neon hanno i loro vantaggi unici e possono fare una dichiarazione visiva impressionante per la vostra attività.

Compila il modulo per informazioni e preventivi sulle insegne a led e al neon realizzate da Neon Ares

OBBLIGHI INFORMATIVI PER LE EROGAZIONI PUBBLICHE

Gli aiuti di stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa contenuti nel registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art.52 della l.234/2012 sono consultabili al seguente link:

https://www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/faces/pages/TrasparenzaAiuto.jspx

inserendo come chiave di ricerca nel campo codice fiscale il codice fiscale dell'azienda c.f.: 01260110117

NEON ARES

Neon Ares è un’azienda di La Spezia specializzata nella realizzazione di insegne luminose e sistemi di comunicazione visiva in Liguria e alta Toscana.

Via Del Molo 64
19126 La Spezia (SP)

Tel. +39 0187 517731
Fax. +39 0187 599539

Orari di apertura:

Lunedì| Venerdì
09:00 - 12:00
14:00 - 17:00

Chiuso Sabato e Domenica

CHIAMA ORA